RESI E RIMBORSI

 

Resi e Rimborsi

PROCEDURE DI RESO

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

– La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna. I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gioielleria Lucci

Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato nelle modalità scelte dal cliente e comunque concordate con Gioielleria Lucci

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a: lucciantonio76@virgilio.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization). Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Gioielleria Lucci. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco. 

I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo e sempre solo dopo aver concordato le modalità tra le parti.

I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere. Gioielleria Lucci invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Per altri dettagli ci si rifà al Decreto Legislativo 206/2005.

 

CONDIZIONI DI RESO

-I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati.

-Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti nel caso siano presenti. Se i prodotti dovessero risultare usati o danneggiati, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Il reso deve essere indirizzato a:
Gioielleria Lucci di Antonio Lucci

Via Roma, 47 - 64033 Bisenti (TE) -  Italy
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di reso.

 

 

CAMBI

-È possibile sostituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.

-I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gioielleria Lucci.

Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a: lucciantonio76@virgilio.it 
Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Gioielleria Lucci . I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di reso”.

MERCE DIFETTOSA

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi della Procedura di reso/Cambi. In tali casi, Gioielleria Lucci provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Gioielleria Lucci procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento oppure, ove possibile, nelle modalità scelte dal cliente e preventivamente concordate.

RESI DI REGALI

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi di Procedura di reso/Cambi. Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

 

RIMBORSI

Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14  giorni dalla data di consegna. Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Procedura di reso/Cambi.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento oppure, ove possibile, nelle modalità scelte dal cliente e preventivamente concordate, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine) entro 14 giorni dalla ricezione.
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.